Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

mercoledì 14 luglio 2010

UIL-FPL al Comitato Art. 97: "Chieste all'Amministrazione garanzie sul piano assunzionale. Altrimenti lotta"

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata al Comitato Art. 97 dal delegato UIL-FPL Francesco Croce relativa al tavolo di trattative in corso con il Comune di Roma.

Al Comitato art. 97

Cari amici,

in occasione dell’ultima convocazione del tavolo sindacale da parte dell’ Amministrazione Comunale, risalente al 1° luglio u.s., la UIL FPL ha esplicitato formalmente la propria posizione in merito agli adempimenti previsti dai vigenti accordi sottoscritti, a partire da quello del 22.12.2009, con particolare riferimento alla PIENA APPLICAZIONE DEL PIANO ASSUNZIONALE IVI PROSPETTATO.

E’ da rilevare che tale posizione è stata assunta nonostante l’ordine del giorno prevedesse soltanto il confronto sulle P.O. (NdR, Posizioni Organizzative) e sui residui del Fondo, coma ha notato qualche soggetto presente al tavolo, criticando con sussiego l’inopportunità di “uscire disordinatamente fuori dall’ordine del giorno”.

Tornando alla presa di posizione della UIL, l’Amministrazione ha risposto esprimendo la massima sicurezza sull’esigibilità degli accordi citati, ma la UIL ha comunque chiesto che al prossimo tavolo dipartimentale la parte datoriale si presenti con le dovute garanzie – di carattere amministrativo, contabile e politico – per offrire inoppugnabile attestazione della piena continuità con le previsioni relative allo scorrimento delle graduatorie pubbliche, a partire da quella degli idonei al ruolo di Istruttore Amministrativo.

In caso contrario la UIL ha preannunciato il ricorso ad ulteriori forme di lotta, in continuità con gli impegni assunti nell’assemblea generale del personale dello scorso 18 giugno.

E’ da rilevare che la UIL ha lavorato anche sul fronte sindacale, esigendo la convocazione dell’assemblea RSU, già fissata per il prossimo 21 luglio: sarà l’occasione per conferire un preciso ed “inconfondibile” mandato al Coordinatore.

Ci teniamo aggiornati con i continui contatti che intercorrono con i responsabili del vostro Comitato, con cui è in atto un rapporto di stima e di profondo rispetto umano.

Un cordiale saluto.

Roma, 14 luglio 2010

Francesco Croce

Nessun commento: