Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

mercoledì 28 luglio 2010

Comitato incontra CGIL, UIL e consiglieri PD: “Da tutti gli interlocutori preso impegno per nostre assunzioni”

Incontro del Comitato con i consiglieri PD Policastro, Ferrari, Nanni e De Luca

Il 27 Luglio 2010 si è tenuta presso la Sala Gonzaga l’assemblea del Comitato Articolo 97. La prima parte è stata dedicata a relazionare ai soci l’incontro avuto in mattinata con l’Assessore Cavallari (vedi post precedente) e al confronto con i sindacati presenti. Nella seconda parte il Comitato ha deliberato le prossime iniziative da attuare, inviando poi una delegazione in Consiglio Comunale al fine di incontrare una rappresentanza del gruppo consiliare del Partito Democratico.

Il segretario del Comitato ha ribadito ai sindacalisti presenti la necessità di ottenere garanzie sull’attuazione del Piano Assunzionale. Francesco Croce, per la UIL, e Amedeo Formaggi, per la CGIL, hanno affermato che attendono dall’Amministrazione la convocazione di un tavolo per lunedì, nel quale saranno chieste garanzie formali sull’attuazione del Piano Assunzionale. Relativamente al rispetto degli impegni da parte dell’Amministrazione, si sono dichiarati ottimisti sia per le norme speciali previste in finanziaria per il Comune di Roma sia per l’altissimo numero di pensionamenti che si stanno verificando nel 2010, che consentono, a parer loro, anche di estendere le previsioni del Piano. Il Comitato ha sollecitato i sindacati a richiedere l’anticipazione al 2010 delle assunzioni previste per il 2011. I sindacati hanno risposto che si tratta di una delle ipotesi che potranno essere prese in considerazione, evidenziando che comunque l’importante è il risultato. Inoltre Amedeo Formaggi si è impegnato ad ottenere come CGIL un incontro col Sindaco al quale possa essere presente una rappresentanza del comitato, in modo da poter portare direttamente all’attenzione dello stesso tutta la problematica.

Successivamente l’Assemblea, su proposta del gruppo di coordinamento, ha deliberato la prosecuzione delle mobilitazioni fino all’ottenimento delle garanzie richieste, a partire dai prossimi giorni, in cui il Consiglio Comunale sarà impegnato nell’approvazione del bilancio. A tal fine, una delegazione del Comitato si è recata immediatamente presso la Sala della Protomoteca, dove era appena iniziata la seduta del Consiglio Comunale, e ha incontrato i consiglieri del Partito Democratico Maurizio Policastro, Athos de Luca, Dario Nanni e Alfredo Ferrari, che si sono impegnati a battersi per ottenere in consiglio il passaggio a dicembre 2010 di un numero di assunzioni sufficiente a garantire l’attuabilità delle restanti nel 2011 e di conseguenza il probabile esaurimento della graduatoria.

Nessun commento: