"Caro Sindaco, ti ricordiamo che il 22 dicembre 2009 con deliberazione di Giunta Comunale n. 422 è stato approvato il piano assunzionale che, prevedendo l'assunzioni di 85 Istruttori Amministrativi - Categoria C - Posizione Economica C1 nel 2010 e 300 nel 2011, avrebbe contribuito a colmare, almeno in parte, l'attuale carenza di organico amministrativo presente in tutti i Municipi e avrebbe quasi completamente esaurito la graduatoria del concorso di cui in oggetto".
E' quanto si legge in apertura della lettera inviata ieri al Sindaco Alemanno dai presidenti di undici Municipi romani (I, III, V, VI, VII, IX, X, XI, XV, XVI, XVII), per chiedere di procedere all'attuazione del Piano Assunzionale, con lo scorrimento della graduatoria degli idonei al concorso per Istruttori Amministrativi terminato nel 2008.
"E' evidente - continua la nota - la improcrastinabilità dell'assunzione di tali figure professionali che contribuirebbero a garantire una più efficace gestione delle molteplici e sempre più numerose attività espletate dai Municipi che, nell'attuale carenza di personale, vedono compromesse non solo le aspirazioni di una maggiore risposta ai cittadini con l'erogazione di ulteriori servizi ma addirittura l'erogazione degli attuali".
"Alla luce di quanto suesposto - concludono i Presidenti - Ti chiediamo di confermare, in sede di approvazione del bilancio di previsione, lo stanziamento dei fondi per l'assunzione degli istruttori amministrativi di cui sopra, assumendo immediatamente gli 85 previsti nel 2010 ed anticipando le assunzioni del 2011, in considerazione della recente manovra finanziaria e dei limiti da questa imposti".
La lettera degli undici Presidenti - inviata a tutti i membri della Giunta e del Consiglio Comunale, oltre ai sindacati CGIl, CISL e UIL - fa seguito alla mozione approvata a fine 2009, con cui 18 dei 19 Municipi romani hanno già chiesto al Sindaco e alla Giunta di utilizzare l'intera graduatoria degli idonei per colmare le carenze riscontrate nei Municipi su questa figura professionale.
"Desideriamo ringraziare i Presidenti degli undici Municipi romani per questa loro iniziativa - dichiara Rodolfo Gonzalez, segretario del Comitato Articolo 97 che rappresenta gli oltre 1000 vincitori ed idonei al concorso - Confidiamo nel fatto che il Sindaco Alemanno, insieme alla Giunta e al Consiglio Comunale, sapranno dare ancora una volta una risposta positiva alla forte richiesta di personale che proviene dai territori, a partire dal bilancio che sarà in discussione in Consiglio nei prossimi giorni".
Informazioni personali
- Comitato Articolo 97
- Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento