Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 23 dicembre 2008

Incontro tra Comitato e Consiglieri del 20 dicembre 2008

Il giorno venerdì 20 dicembre alle ore 17, a margine della seduta del consiglio comunale, una delegazione del Comitato Articolo 97 si è incontrata con una delegazione di consiglieri comunali, di cui hanno fatto parte Pasquale De Luca (PDL, presidente commissione Personale), Maurizio Berruti (PDL, vicepresidente commissione Personale), Marco Di Cosimo (PDL), Andrea De Priamo (PDL), Massimiliano Valeriani (PD), Athos De Luca (PD), Mirko Coratti (PD), Dario Nanni (PD).

Nel corso dell’incontro il Comitato Articolo 97 ha rappresentato tutte le problematiche relative alla mancata assunzione dal concorso per istruttori amministrativi dei 400 candidati previsti dal Piano Assunzionale (DGC 88/2008) e dalla paventata indizione di un nuovo concorso prima che scada l’efficacia della graduatoria.

Pasquale De Luca è intervenuto per informare che si potranno avere notizie più certe solo dopo la prima metà di Gennaio, momento in cui saranno presumibilmente note le limitazioni alle assunzioni di personale derivanti dalla normativa nazionale per gli enti locali ed in cui sarà portato in consiglio per l’approvazione il bilancio previsionale, dal quale si desumeranno le risorse disponibili.

I rappresentanti dell'opposizione hanno manifestato la disponibilità del PD ad una trattativa con la maggioranza nell’ambito della discussione sul bilancio previsionale per reperire le risorse finalizzate all’assunzione dei primi 400 nel 2009. Tale disponibilità è stata recepita con soddisfazione dai rappresentanti della maggioranza.

Berruti ha fatto rilevare che è la Commissione Personale la sede più appropriata per la discussione della problematica tra maggioranza e opposizione e si è impegnato, unitamente al presidente De Luca, a convocare il Comitato in Commissione Personale nel mese di Gennaio.

Il Comitato accoglie con soddisfazione la proposta, nella convinzione che possa contribuire ad una soluzione positiva dell'intera vicenda.

Nessun commento: