Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

giovedì 11 dicembre 2008

Il Comune di Roma non vuole assumere dai concorsi pubblici appena conclusi. Comitato Articolo 97: «Lunedì in piazza. Non siamo fantasmi!»

«Dal Comune di Roma risposte insoddisfacenti, parte la mobilitazione». Il Comitato Articolo 97, che rappresenta vincitori e idonei al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Roma conclusosi lo scorso ottobre con la pubblicazione della graduatoria finale dei vincitori e idonei, terrà un presidio lunedì 15 dicembre a partire dalle ore 16 presso p.zza San Marco a Roma, di fronte al Campidoglio, in concomitanza con la seduta del Consiglio Comunale, per protestare contro la mancata assunzione di 400 unità da parte del Comune di Roma come previsto dal Piano Assunzionale (delibera di giunta n. 88 del 25/02/2008), tuttora vigente e confermato dall’accordo sindacale dello scorso 5 novembre, e contro l’intenzione espressa dall’Amministrazione di indire nuovi concorsi.
«Nonostante abbiamo superato con fatica e sacrifici un regolare concorso pubblico indetto nel lontano 2005 e durato ben tre anni – dichiara il Comitato – questa Amministrazione sembra volerci ignorare totalmente in barba al tanto sbandierato principio della meritocrazia, quasi fossimo dei fantasmi. Perciò nel corso della nostra protesta ci trasformeremo in job-busters indossando dei lenzuoli bianchi da fantasma e distribuiremo volantini informativi alla cittadinanza e ai turisti».

Nessun commento: