Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

lunedì 15 dicembre 2008

Comitato Articolo 97: «Oggi scendiamo in piazza. Non siamo fantasmi!»

E’ attualmente in corso in p.zza San Marco, sotto il Campidoglio, il presidio indetto dal Comitato Articolo 97, che rappresenta i vincitori e idonei del concorso per istruttori amministrativi del Comune di Roma conclusosi lo scorso ottobre con la pubblicazione della graduatoria finale. «Con questa iniziativa – spiega il Comitato – intendiamo protestare contro la mancata assunzione di 400 persone da parte del Comune di Roma come previsto dal Piano Assunzionale (delibera di giunta n. 88 del 25/02/2008), tuttora vigente e confermato dall’accordo sindacale dello scorso 5 novembre, e contro l’intenzione espressa dall’Amministrazione di indire nuovi concorsi. Inoltre chiediamo di poter incontrare il Sindaco».
«Nonostante abbiamo superato con fatica e sacrifici un regolare concorso pubblico durato ben tre anni – dichiara il Comitato – questa Amministrazione sembra volerci ignorare totalmente in barba al tanto sbandierato principio della meritocrazia, quasi fossimo dei fantasmi. Perciò nel corso della nostra protesta abbiamo deciso di trasformarci in job-busters indossando dei lenzuoli bianchi da fantasma e distribuendo volantini informativi alla cittadinanza».
Ben visibile uno striscione di 5 metri con la scritta: «tre anni di concorso... ora assunzioni!» e vari cartelli di protesta. In uno di essi si legge: «i concorsi pubblici non hanno alcun colore, perché vuol farne un altro, carissimo assessore?»
«Con la nostra iniziativa, e con i volantinaggi che stiamo organizzando in questi giorni di fronte ai Municipi, intendiamo far sapere ai dipendenti comunali e ai cittadini, talvolta costretti a code estenuanti per poter avere un certificato, che l'amministrazione ha in tasca la soluzione dei problemi, con l'assunzione di persone che hanno superato una dura selezione durata più di tre anni».
All’accusa mossaci dall’Assessore Cavallari, secondo cui il nostro Comitato si starebbe «trasformando in un comitato politico», rispondiamo che esso non ha e non avrà mai un colore politico perché mette insieme persone che hanno in comune solo l'aver superato un concorso pubblico.

Nessun commento: