Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 1 dicembre 2009

Roma, con i Municipi I e XVII salgono a 17 quelli che hanno approvato la mozione

Dopo l'approvazione al Municipio I avvenuta lo scorso giovedì 26 novembre, anche il Municipio XVII ha approvato oggi pomeriggio all'unanimità la mozione a sostegno del Comitato Articolo 97, chiedendo alla Giunta Comunale di far proseguire lo scorrimento della graduatoria degli idonei al concorso per istruttori amministrativi, fino ad arrivare al suo esaurimento entro il 10 Ottobre 2011.

La votazione è stata preceduta da un intervento illustrativo del portavoce del comitato, il quale ha anche riportato all'assemblea gli ultimi avvenimenti riguardanti le recentissime altre 200 assunzioni dalla graduatoria, e di come l'amministrazione stia dimostrando di iniziare a recepire le motivazioni della mozione. Vi sono stati poi gli interventi degli esponenti dei vari schieramenti, tutti unanimi nel sostenere le ragioni della mozione, ed è poi seguita la votazione.

"Salutiamo con soddisfazione questo che è ormai il diciassettesimo municipio ad approvare la mozione - dichiara il portavoce del Comitato - Ne mancano ora solo due. Presto completeremo l'Operazione Municipi con il VII, mentre nel II al momento i lavori del consiglio municipale sono fermi per la mancanza di un presidente del consiglio in carica. Già da ora possiamo però dire che la solidarietà ottenuta dalla nostra iniziativa in tutti i Municipi di Roma è un segnale nuovo ed importante, che fa prevalere l'interesse comune rispetto agli interessi di parte. Questo segnale unitario che giunge da tutti i territori romani è di buon auspicio per l'esito della trattativa tra Comune e sindacati sul piano assunzionale 2010 e 2011, che riprenderà la prossima settimana".

Nessun commento: