Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 15 dicembre 2009

Comitato Art. 97: “Soddisfazione per assunzione 200 Istruttori Amministrativi al Comune di Roma. Prosegue nostro impegno per esaurimento graduatoria"

Il Comitato Articolo 97 esprime soddisfazione per l’assunzione dei 200 Istruttori Amministrativi che oggi sono stati convocati dal Comune di Roma per la firma del contratto, come previsto dall’integrazione al piano assunzionale 2009-2011 approvata dalla Giunta comunale lo scorso 25 novembre.

“Aspettavamo questo momento da un anno, e finalmente è arrivato”. È quanto si legge in una nota del Comitato Articolo 97, che riunisce i 1008 vincitori ed idonei al concorso per Istruttori Amministrativi bandito dal Comune di Roma nel 2005. “È ora necessario proseguire senza indugi su questa strada – si legge ancora nella nota – lavorando per l’ulteriore scorrimento della graduatoria fino al suo esaurimento entro il 2011. Siamo certi che l'assessore al personale Enrico Cavallari, che ringraziamo per l’importante lavoro fin qui svolto, non vorrà deludere le aspettative di quanti, dopo avere superato un concorso lungo e impegnativo, auspicano oggi un ulteriore scorrimento della graduatoria nel 2010 e nel 2011 e che continuerà in questa direzione dando un’importante risposta sia in termini di occupazione, sia in termini di svecchiamento del personale e di maggiore efficienza dell’amministrazione capitolina”.

A chiedere l’esaurimento della graduatoria non sono solo gli idonei al concorso, ma anche i municipi. Sono infatti ben 17 su 19 i municipi di destra e di sinistra che tra l’ottobre e il novembre di quest’anno hanno approvato una mozione bi-partisan in tal senso, lamentando gravi carenze di personale. Nel Municipio II e nel Municipio VII la mozione non è stata ancora discussa.

Nessun commento: