Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 22 dicembre 2009

Operazione Municipi conclusa con successo, Comitato Art 97: "Messaggio forte e chiaro. Tutti i Municipi di Roma chiedono esaurimento graduatoria"

Nella giornata di martedì 22 dicembre, anche il Consiglio del Municipio Roma VII ha approvato all'unanimità la mozione per chiedere l'ulteriore scorrimento della graduatoria di idonei al concorso per istruttori amministrativi, fino al suo esaurimento entro Ottobre 2011, al fine di coprire le carenze di organico del personale amministrativo presso gli uffici municipali.

"Con questa votazione in Municipio VII - dichiara il portavoce del Comitato Articolo 97 - concludiamo l'Operazione Municipi prima delle feste natalizie, come ci eravamo prefissi. Manca solo il Municipio II, il cui consiglio è bloccato per la mancanza di un presidente. E' stato senz'altro un successo: tutti i Municipi di Roma, al di là degli schieramenti politici e dei diversi colori delle rispettive maggioranze, hanno approvato un identico documento a sostegno della nostra lotta, per manifestare alla Giunta comunale le loro esigenze di personale amministrativo e per chiedere di farvi fronte attingendo dalla nostra graduatoria".

Sembra in effetti che il messaggio sia arrivato forte, chiaro e, soprattutto, unitario fino al colle del Campidoglio. La Giunta ha deciso infatti negli scorsi giorni l'assunzione di altri 200 istruttori amministrativi, che hanno preso servizio proprio ieri, e sta lavorando ad un ulteriore scorrimento nel nuovo piano assunzionale 2010-2012.

"Desideriamo ringraziare tutti i consiglieri municipali - conclude il portavoce del Comitato - che, in 18 Municipi romani, hanno ascoltato il nostro appello e l'hanno fatto proprio. La politica di prossimità ha dato una grande lezione di maturità, dimostrando di essere in grado di superare gli steccati politici in nome della buona amministrazione e del diritto al lavoro. Nei prossimi mesi spetta al consiglio comunale fare altrettanto, nel momento in cui dovrà votare il bilancio comunale di previsione per stanziare le risorse necessarie. Per questo, come memorandum, invieremo a tutti i consiglieri comunali un fascicolo con le 18 mozioni votate dai loro colleghi nei municipi".

Nessun commento: