Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

mercoledì 5 novembre 2008

L'Assessore non si presenta in Commissione. Il Comitato protesta per la persistente disattenzione della Giunta

Roma, 5 novembre 2008 - Nella giornata di ieri, martedì 4 novembre, era convocata la Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza del Comune di Roma sul concorso per istruttori amministrativi bandito dal Comune di Roma nel 2005 e concluso nell'ottobre del 2008, da cui in base al piano assunzionale vigente devono essere assunti i 400 vincitori entro la fine del 2008.

La Commissione era convocata al fine di ascoltare le posizioni del Comitato Articolo 97, che riunisce i 1.008 vincitori e idonei al concorso, e di acquisire informazioni dall'Assessore al Personale Cavallari sulla intenzione della Giunta di non rispettare l'impegno per una, presunta e finora mai comprovata, carenza di copertura finanziaria.

Alle 11,30 i rappresentanti del Comitato si sono presentati come previsto in Commissione per l'audizione dell'Assessore Cavallari e sono stati fatti accomodare nella sala dove si sarebbe dovuta tenere la riunione.

Dopo un'attesa di 15 minuti, il Presidente della Commissione Valeriani ha chiesto ai rappresentati del Comitato di spostarsi nella sua stanza, comunicando che la riunione non si sarebbe tenuta, in quanto l'Assessore, che aveva confermato la sua presenza fino alla sera precedente, aveva comunicato nella prima mattinata la sua assenza per una concomitante riunione urgente convocata dal Sindaco.

Anche il Direttore del Dipartimento I Pierluigi Ciutti, inizialmente delegato dall'Assessore a partecipare e che era già giunto nei pressi dei locali della Commissione, era stato improvvisamente chiamato a rientrare al Campidoglio dall'Assessore stesso.

La riunione della Commissione non è stata quindi neanche aperta per mancanza del numero legale e i rappresentanti del Comitato hanno potuto solo avere una riunione informale con il Presidente della Commissione Valeriani, con la consigliera Cirinnà e con il Presidente della Commissione Personale Pasquale De Luca.

Valeriani ha annunciato la ri-convocazione della Commissione in tempi brevissimi con lo stesso ordine del giorno.De Luca ha annunciato la sua disponibilità a convocare il Comitato in Commissione Personale per un'audizione ma non prima del 16 novembre, dato che è prevista per il 15 novembre l'approvazione del piano di rientro del Comune di Roma da parte del Governo e che prima di quella data non è pertanto possibile parlare di nuove assunzioni.

Vista l'improvvisa assenza dell'Assessore alla riunione di Commissione pianificata da tempo e tenuto conto che il Sindaco Alemanno non ha ancora risposto alla lettera e richiesta di incontro inviata lo scorso 20 ottobre, il Comitato non può far altro che registrare la persistente grave disattenzione della Giunta comunale rispetto ai destini di 1.008 persone che dal Comune stesso sono state invitate a partecipare ad un concorso pubblico e che, dopo averlo superato grazie a 3 anni di studio e sacrifici, oggi attendono di veder riconosciuti i propri diritti ed interessi.

Nessun commento: