Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

mercoledì 6 ottobre 2010

Riparte la mobilitazione permanente: Il Comitato in Piazza del Campidoglio


Ieri pomeriggio il Comitato ha effettuato un Presidio davanti al I Dipartimento durante il quale una ristretta rappresentanza dei presenti è salita negli uffici dell’assessore al personale consegnando un comunicato alla sua segreteria. Il comunicato riporta il giudizio totalmente insoddisfacente sullo stato delle trattative, scaturito dall’assemblea dello scorso 2 ottobre, ed annuncia la conseguente indizione della mobilitazione permanente dei suoi soci. Analogo comunicato è stato fatto pervenire anche a tutte le sigle sindacali presenti al tavolo delle trattative.
In seguito i presenti si sono spostati in piazza del Campidoglio, dove sulla sommità della scalinata che porta alla piazza, è stato srotolato lo striscione con la scritta: “3 anni di concorso ora assunzioni!” contemporaneamente all'esibizione di vari cartelloni. I presenti indossavano le magliette con lo slogan “assumere idonei istruttori amministrativi”, a loro si sono uniti diversi cittadini romani e turisti che passavano e che manifestavano la loro solidarietà a chi sta lottando per il diritto ad un posto di lavoro, ottenuto con merito attraverso un lungo e selettivo concorso pubblico, iniziato nell’ormai lontano 2005.

Nessun commento: