Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

giovedì 28 ottobre 2010

Comitato Articolo 97 in P.za di Montecitorio alla manifestazione del Comitato XXVII Ottobre di tutti i concorsisti d'Italia della PA


vai all'album fotografico della manifestazione

Ieri mattina, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si è svolta in P.za di Montecitorio, la manifestazione nazionale di protesta del Comitato XXVII ottobre, che riunisce i vari comitati dei concorsi italiani della PA. Il Comitato Articolo 97 era in prima linea, con striscione, cartelloni e magliette, il grido unanime ai megafoni è stato "Assunzioni subito!". Vi sono stati interventi dei vari rappresentanti dei concorsi, tra i quali quello del nostro comitato, rilasciate anche varie interviste ai giornalisti di stampa e tv presenti.

Ad appoggiare la manifestazione erano presenti alcuni sindacalisti CGIL, ed esponenti politici sono scesi a dare il loro sostegno tra i quali il responsabile nazionale IDV della Difesa della Costituzione Gianfranco Mascia, il capogruppo Pd alla commissione lavoro On.Cesare Damiano, il Senatore Pd Ignazio Marino, ed il Senatore Pdl Raffaele Fantetti. Gli On.Damiano e Mascia si sono impegnati a portare le nostre questioni in Parlamento. Numerosi volantini sono stati poi distribuiti ai cittadini che passavano.

Nel pomeriggio infine, per completare questa ottima giornata dal punto di vista del risalto mediatico, il Segretario del Comitato, assieme ad una esponente del concorso ICE, è stato ospite alla trasmissione televisiva "Roma città aperta" sul canale "Romauno", dove ha parlato in nome di tutti i concorsi del Comune di Roma, chiedendo all'Amministrazione risposte ufficiali immediate sui numeri e i tempi delle nostre assunzioni.

Nessun commento: