Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

giovedì 28 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO XXVII OTTOBRE

Il Comitato Articolo 97, rappresentante i vincitori ed idonei del concorso per Istruttori amministrativi del Comune di Roma della vigente graduatoria, rende noto il comunicato stampa del Comitato XXVII ottobre, Comitato di coordinamento di tutti i vincitori ed idonei di pubblico concorso della PA NON ASSUNTI, relativo alla manifestazione nazionale di protesta svoltasi ieri 27 ottobre 2010 in P.za di Montecitorio, alla quale il nostro comitato ha aderito.

Comitato XXVII Ottobre

Comitato di coordinamento
di tutti i vincitori ed idonei di pubblico concorso
NON ASSUNTI

Il 27 ottobre 2010, i vincitori ed idonei di concorsi pubblici non assunti sono scesi in piazza per manifestare tutto il Loro sdegno nei confronti di un sistema che gli nega costantemente il riconoscimento del diritto al posto di lavoro meritatamente guadagnato. In oltre 200, hanno gridato BASTA a chi cerca di aggirare un diritto Costituzionalmente garantito dall'art 97.

Alla manifestazione, tenutasi in piazza di Montecitorio, hanno aderito vari esponenti del mondo politico e sindacali, tra i quali:

Gianfranco MASCIA (IDV), il Senatore Raffaele FANTETTI (PDL), gli Onorevoli Cesare DAMIANO, Ignazio MARINO, Oriano GIOVANELLI, Marianna MADIA, Elisabetta RAMPI e Marco MELONI (PD), Daniela MENCARELLI (RDB-PI) e Fabrizio FRATINI (FP-CGIL).

Erano presenti, in rappresentanza dei vari concorsi, i comitati: ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) - INAIL - MIN. INTERNO – MIBAC (Min. per i Beni e le Attività culturali) - MIN. DIFESA - COMUNE DI ROMA - MIUR - INPS - REGIONE CAMPANIA.

Questa manifestazione è soltanto l'inizio di un percorso che ci vedrà attenti osservatori su tutte le proposte e le promesse messe in campo dagli ospiti intervenuti, ed a percorrere ulteriori iniziative al fine di porre la parola FINE a questa vergognosa vicenda.

Nessun commento: