Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

lunedì 26 ottobre 2009

Roma, Municipio 9: seconda approvazione all'unanimità per la mozione a sostegno del Comitato Articolo 97

Votazione della mozione al Consiglio del Municipio Roma IX


Questa mattina il Consiglio del Municipio Roma IX ha approvato all’unanimità la mozione a sostegno dello scorrimento della graduatoria del concorso per istruttori amministrativi concluso nel 2008.

Rappresentanti del Comitato Articolo 97 sono stati ascoltati sia la scorsa settimana in Commissione Personale che oggi nel corso della seduta del Consiglio. Le motivazioni portate a sostegno della mozione hanno convinto ambedue gli schieramenti di centrosinistra e centrodestra a dare all’iniziativa un contorno bi-partisan.

Tutti i consiglieri presenti hanno sottoscritto la mozione prima di votarla e i numerosi interventi in aula sono stati concordi nell’evidenziare il duplice risultato che lo scorrimento della graduatoria realizzerebbe. Da una parte l’immissione di forze nuove e qualificate per far fronte alla carenza di personale nei municipi, dall’altra un posto di lavoro stabile per le persone che con fatica e sacrifici hanno superato le prove concorsuali.

Nessun commento: