Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

venerdì 30 ottobre 2009

Roma, Municipio 11: quarta approvazione all'unanimità per la mozione a sostegno del Comitato Articolo 97


È salito a quattro il numero dei Municipi romani che si sono attivati, con l'accordo bipartisan di maggioranza e opposizione, a sostegno dello scorrimento della graduatoria del concorso per Istruttori Amministrativi indetto dal Comune di Roma nel 2005 e conclusosi nel 2008.

Venerdì 30 ottobre il Consiglio del Municipio XI ha approvato all’unanimità la mozione che promuove l'assunzione degli idonei istruttori amministrativi e il loro invio presso i municipi, per fare fronte alle note carenze di personale. I consiglieri intervenuti nel corso della discussione hanno tutti sottolineato la loro convinta adesione ai contenuti della mozione stessa.

Prima della votazione, un rappresentante del Comitato Articolo 97 ha preso la parola ripercorrendo brevemente la vicenda che vede protagonisti i 1008 candidati risultati idonei al concorso. Era presente in aula una nutrita delegazione del Comitato, che ha accolto il voto unanime del Consiglio con un applauso.

“Vogliamo ringraziare tutti i consiglieri del Municipio XI” dichiara il portavoce del Comitato. “Lo scorrimento della nostra graduatoria è interesse non solo nostro ma di tutta l'amministrazione, in particolar modo dei cittadini che proprio presso i Municipi scontano la più grave carenza di personale”.

La mozione è stata già approvata con voto bipartisan dai Consigli dei Municipi XIII (6 ottobre), IX (26 ottobre), XVI (27 ottobre).

Nessun commento: