Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 27 ottobre 2009

Roma, Municipio 16: terza approvazione all'unanimità per la mozione a sostegno del Comitato Articolo 97


Questa mattina il Consiglio del Municipio Roma XVI ha approvato all’unanimità la mozione a sostegno dello scorrimento della graduatoria del concorso per istruttori amministrativi concluso nel 2008.

Salgono così a tre i Municipi romani (XIII, IX, XVI) che si sono attivati, con l'accordo bi-partisan di maggioranza e opposizione, per promuovere l'assunzione degli idonei istruttori amministrativi e il loro invio presso i municipi, per fare fronte alle note carenze di personale.

Sono stati numerosi gli interventi da parte dei consiglieri presenti di ambedue gli schieramenti, che hanno tra l'altro sottolineato come il Municipio XVI abbia a Roma il peggior rapporto tra dipendenti e residenti. Subito prima della votazione, è intervenuto anche un rappresentante del Comitato, per raccontare la vicenda del concorso e invitare tutti a sostenere la mozione.

L'invito è infine stato accolto con il voto unanime dei consiglieri e l'applauso dei rappresentanti del Comitato presenti tra il pubblico. Da parte dei consiglieri del Municipio XVI è stato inoltre assunto l'impegno di diffondere l'iniziativa anche presso gli altri municipi romani.

Nessun commento: