Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 9 settembre 2008

Costituzione del Comitato Articolo 97

Nel mese di Giugno 2008 abbiamo concluso con successo il concorso bandito dal Comune di Roma nel 2005 per Istruttori Amministrativi, Cat. C, posizione economica C1. Ad oggi non è stata ancora pubblicata la graduatoria e c’è grande incertezza sul nostro futuro. Le prime dichiarazioni della neo-insediata Giunta Alemanno non forniscono notizie né certe né positive. Nei prossimi mesi si giocheranno le nostre sorti, con l’avvio della concertazione tra Comune e Sindacati sulla rimodulazione della pianta organica.

Per questi motivi è urgente un salto di qualità nelle nostre modalità organizzative. Dal forum anonimo, che è stato utilissimo nella fase concorsuale per scambiarci informazioni e materiali di studio, è necessario passare ad una nuova modalità di collaborazione, che preveda l’impegno in prima persona di ciascuno di noi e che ci consenta di essere visibili e incisivi.

Sabato 6 Settembre 2008 alle ore 10 si è tenuta presso il Centro Policulturale Baobab in via Cupa 5 l' Assemblea costitutiva del Comitato dei vincitori/idonei del concorso per 400 posti da Istruttore Amministrativo al Comune di Roma.

Nel corso dell’incontro ci siamo conosciuti e confrontati e abbiamo deciso di costituire un Comitato per tutelare i nostri diritti ed interessi. E’ importante che il Comitato sia composto dal maggior numero possibile di componenti, perché più esso sarà rappresentativo e più sarà forte ed in grado di tutelarci. Per questo è importante diffondere il più possibile l'iniziativa e promuovere l'adesione al Comitato tra le persone interessate.

Scopri come iscriverti al Comitato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottima cosa il blog!