Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 3 novembre 2009

Roma, Municipio 12: quinta approvazione all’unanimità per la mozione a sostegno del Comitato Articolo 97

Sale a cinque il numero dei Municipi romani che hanno approvato un atto a sostegno dell’iniziativa del Comitato Articolo 97. Stamattina, infatti, anche il Municipio Roma XII (Eur), a maggioranza di centrodestra, ha approvato all’unanimità una risoluzione con cui si impegna la Giunta guidata da Alemanno ad inserire nel prossimo piano assunzionale triennale l’ulteriore scorrimento della graduatoria di idonei al concorso per istruttori amministrativi fino al suo esaurimento e a inviare i nuovi assunti principalmente presso gli uffici municipali.

Nel corso della seduta del Consiglio del Municipio XII ci sono stati vari interventi dei due schieramenti ed è stato espresso apprezzamento per il modo in cui il comitato si è relazionato col municipio presentando la questione nel modo migliore. La seduta è stata poi interrotta per consentire al portavoce del comitato di leggere un comunicato scritto all'aula. E’ seguita la votazione e l'approvazione unanime.

Il municipio XII si è fatto poi carico di inviare presso tutti gli altri municipi richiesta di presentazione di eguale misura, come è già avvenuto nei giorni scorsi nei Municipi IX (Appio-Latino e Tuscolano), XI (Garbatella), XIII (Ostia) e XVI (Portuense). Con questo atto il municipio XII ha, tra l’altro, ribadito la propria carenza di organico. Una risposta indiretta all’assessore al personale Cavallari, che recentemente, nella trasmissione televisiva condotta da Ivano Selli su Rete Oro, aveva parlato proprio del Municipio XII definendolo “privo di carenze e dotato di ben 200 istruttori amministrativi” .

-------------

Roma, 3/11/2009

COMUNICATO STAMPA MUN XII - PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

PERSONALE AMMINISTRATIVO, CONSIGLIO MUNICIPIO XII APPROVA RISOLUZIONE PER SCORRIMENTO GRADUATORIA IDONEI

Nella seduta del Consiglio del Municipio Roma XII EUR di questa mattina è stata approvata, all’unanimità, una Risoluzione con la quale si chiede al Sindaco di Roma di attivare tutte le procedure necessarie per lo scorrimento della graduatoria degli idonei del concorso per istruttore amministravo, bandito nel 2005 dal Comune di Roma, fino al suo esaurimento.

“Abbiamo voluto raccogliere l’appello del Comitato art. 97, che si sta battendo per lo scorrimento della graduatoria, rivolgendo un appello all’Amministrazione Comunale affinché, quanto prima, vengano assunti gli idonei del concorso destinandoli prevalentemente ai Municipi. È quanto dichiarano Marco Cacciotti e Gino Alleori, rispettivamente Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII e Presidente della Commissione Personale del Municipio.

“I Municipi di Roma vivono infatti da anni una cronica carenza di personale amministrativo ed in particolare nel Municipio XII tale necessità è sempre più avvertita anche alla luce dell’aumento costante della popolazione residente e delle nuove incombenze attribuite ai Municipi. Se vogliamo veramente attuare il decentramento amministrativo e valorizzare il ruolo dei Municipi è necessario assegnare il personale necessario per farvi fronte”.
“Siamo convinti – concludono Cacciotti e Alleori - che la Giunta Comunale saprà raccogliere questo appello che è assolutamente trasversale e che ha ricevuto in diversi Municipi della città un consenso unanime da parte delle diverse forze politiche. Questo dato è l’ulteriore dimostrazione che il tema è fortemente sentito e che merita l’adozione di provvedimenti urgenti”.

Nessun commento: