Aumentano di giorno in giorno i Municipi romani, di entrambi gli schieramenti, che hanno approvato all'unanimità la mozione a sostegno del Comitato Articolo 97.
Lunedì 9 novembre si è espresso a favore della mozione il Consiglio del Municipio 4, martedì 10 novembre è stata la volta del Consiglio del Municipio 19, mentre è arrivata oggi la conferma che il Consiglio del Municipio 18 l’aveva già approvata lo scorso 26 ottobre. In tutti e tre i casi, la mozione è stata approvata all’unanimità.
Salgono così a 10 (di cui 6 a maggioranza di centrodestra e 4 di centrosinistra) i Municipi che hanno denunciato la grave carenza di personale capitolino nei loro uffici auspicando lo scorrimento della graduatoria degli idonei relativa al concorso per Istruttori Amministrativi, indetto dal Comune di Roma nel 2005 e conclusosi nell’ottobre 2008.
«Il risultato bipartisan che ha caratterizzato il voto in tutti i Consigli Municipali – dichiara il Comitato Articolo 97 – è l'espressione chiara di come la soluzione della nostra questione sia vista aldilà degli schieramenti e solo come un vantaggio per i cittadini e il buon funzionamento della macchina capitolina».
I dieci Municipi che hanno approvato – tutti in modo unanime – la mozione sono: Municipio XIII (6 ottobre); Municipio IX (26 ottobre); Municipio XVIII (26 ottobre); Municipio XVI (27 ottobre); Municipio XI (30 ottobre); Municipio XII (3 novembre); Municipio VIII (5 novembre); Municipio III (6 novembre); Municipio IV (9 novembre); Municipio XIX (10 novembre).
Nessun commento:
Posta un commento