Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

venerdì 30 novembre 2012

FIRMA DEI CONTRATTI FULLTIME DAL 10 AL 13 DICEMBRE, DECORRENZA DAL 17 DICEMBRE 2012

Saranno i giorni dal 10 al 13 dicembre 2012 quelli della firma dei nuovi contratti a fulltime per il personale assunto in regime di part-time, la decorrenza degli stessi sarà dal 17 dicembre 2012.

mercoledì 28 novembre 2012

APPROVATA LA DELIBERA IN GIUNTA PER IL PASSAGGIO A FULLTIME


E' stata approvata oggi pomeriggio in Giunta la delibera che prevede il passaggio a full-time del personale assunto in regime di part-time, che verrà informato della convocazione alla firma dei nuovi contratti dagli uffici del personale delle strutture di appartenenza.

giovedì 25 ottobre 2012

AVVIATA IERI 24 OTTOBRE LA PROCEDURA PER IL PASSAGGIO A FULLTIME

Nella giornata di ieri 24 ottobre, il Direttore del Dipartimento Risorse Umane ha comunicato alle OO.SS. la decisione dell'Amministrazione di procedere alla trasformazione a full-time del rapporto di lavoro dei dipendenti assunti in regime di part-time, ed il conseguente avvio della predisposizione degli atti conseguenti.

E’ così pienamente raggiunto per tutti l’obiettivo finale del Comitato.

venerdì 28 settembre 2012

LA CISL FP CHIEDE CHE SI PROCEDA AL DEFINITIVO PASSAGGIO A FULL-TIME

A seguito delle precedenti diverse note inviate, la CISL FP ha chiesto all'amministrazione, essendo maturate tutte le condizioni contenute nel precedente accordo del marzo scorso sottoscritto con le oo.ss. che si proceda al definitivo passaggio a full-time del personale neo-assunto in regime di part-time.

venerdì 21 settembre 2012

ANCHE LA CGIL FP CHIEDE INCONTRO URGENTE PER ANTICIPO PASSAGGIO A FULL-TIME

Anche la CGIL FP, con una nota di ieri, ha chiesto all'amministrazione la convocazione di un urgente incontro sull’utilizzo delle risorse disponibili per il piano occupazionale, ritenendo prioritario procedere all’anticipo del previsto passaggio a full-time del personale neo assunto con contratto part-time.

mercoledì 12 settembre 2012

ANCHE LA UIL FPL CHIEDE CONVOCAZIONE URGENTE PER PASSAGGIO A FULL-TIME

Ieri anche la UIL FPL con una nota ha chiesto all'amministrazione la convocazione di un urgente incontro, allo scopo di procedere ad una rapida predisposizione della procedure di estensione a full-time del rapporto di lavoro del personale assunto a tempo parziale.

giovedì 6 settembre 2012

LA CISL FP SOLLECITA CONVOCAZIONE URGENTE PER PASSAGGIO ANTICIPATO A FULL-TIME

Facendo seguito alla richiesta dello scorso 27 luglio di urgente convocazione già dal mese di agosto, allo scopo di anticipare il passaggio a full-time del personale assunto a part-time, ieri la CISL FP ha nuovamente scritto all'amministrazione sollecitando una convocazione urgente e chiedendo che venga a tale scopo fissata a breve una data.

lunedì 30 luglio 2012

LA CISL FP CHIEDE INCONTRO URGENTE PER ANTICIPARE IL PASSAGGIO A FULL-TIME DEL PERSONALE ASSUNTO A PART-TIME

Riportiamo la richiesta all'amministrazione di urgente convocazione, a partire già dal prossimo mese di agosto, allo scopo di anticipare il passaggio a full-time del personale assunto a part-time rispetto alla data di gennaio 2013, attualmente prevista dall'accordo del 28 marzo scorso.

martedì 24 aprile 2012

APPROVATA LA DELIBERA DI GIUNTA RELATIVA ALLA FIRMA DEI CONTRATTI PART-TIME AL 91,67%

E' stata approvata la delibera di Giunta relativa alla firma dei contratti del personale part-time al 91,67%, l'ufficio part-time ha già diramato ufficiale comunicazione a tutti gli uffici del personale delle strutture.

FIRMA CONTRATTI PART-TIME AL 91,67% IL 26 E 27 APRILE

Siamo stati contattati stamattina dall'ufficio part-time che ci ha chiesto di collaborare e di dare ufficialmente le seguenti notizie riguardanti la procedura per la firma dei contratti part-time al 91,67%. Nel primo pomeriggio vi sarà la seduta di Giunta nella quale è all'o.d.g. la delibera relativa alle firme della quale bisogna comunque attendere l'approvazione, ne daremo comunicazione. L'ufficio part-time, tra oggi dopo l'approvazione della delibera e giovedì mattina, darà a tutti gli uffici del personale delle strutture comunicazione ufficiale (i dipendenti saranno quindi chiamati dagli stessi uffici del personale in questo lasso temporale). LA FIRMA SARA' NEI GIORNI 26 E 27 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 BISOGNA RECARSI ALL'UFFICIO PART-TIME AL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE IN VIA DEL TEMPIO DI GIOVE 3 PIANO 1 STANZA 26. IL GIORNO 26 DOVRANNO RECARSI A FIRMARE TUTTI COLORO CHE LAVORANO NEI MUNICIPI, AL SEGRETARIATO GENERALE ED ALLA RAGIONERIA GENERALE. IL GIORNO 27 ANDRANNO INVECE TUTTI QUELLI CHE LAVORANO NEI DIPARTIMENTI E NELLE ALTRE STRUTTURE. CHI HA GIA' IL MODULO DELLA SCELTA ORARIO DEBITAMENTE FIRMATO LO POTRA' CONSEGNARE IN TALI GIORNI, GLI ALTRI CONCORDERANNO L'ORARIO SUCCESSIVAMENTE E POI LO CONSEGNERANNO, MUNIRSI ANCHE DI COPIA DEL DOCUMENTO D'IDENTITA'.

mercoledì 28 marzo 2012

FIRMATO L'ACCORDO PER IL PERSONALE PART-TIME



E' stato firmato oggi l'accordo sull'estensione dell'orario di lavoro del personale a part-time. Le risultanze dell'accordo sono l'estensione da maggio 2012 al 91,67% di part-time (pari a 33 ore settimanali) con firma dei contratti entro aprile, e verifica delle risorse per poter passare al full-time da gennaio 2013. Il gruppo di coordinamento del Comitato considera questo un ottimo risultato che da una risposta importante e rapida dal punto di vista finanziario e mette un punto temporale fermo su quando si completera' il passaggio a full-time.

venerdì 23 marzo 2012

TRATTATIVA RINVIATA A MERCOLEDI' 28 MARZO ORE 10.00

La riunione per la trattativa sul personale assunto a part-time prevista per lunedì 26 marzo è stata rinviata a mercoledì 28 marzo alle ore 10.00 sempre presso il Dipartimento delle risorse umane.

mercoledì 21 marzo 2012

TRATTATIVA RINVIATA A LUNEDI' 26 MARZO ORE 15.00


Riportiamo la nota con la quale è stata rinviata la riunione prevista per domani alle ore 10.00 presso il Dipartimento delle Risorse Umane.

martedì 13 marzo 2012

TRATTATIVA AGGIORNATA A GIOVEDI' 22 MARZO

La trattativa riguardo l'aumento dell'orario di lavoro del personale assunto a part-time 50% si è ieri riaggiornata a giovedì 22 marzo prossimo alle ore 10.00 sempre presso il Dipartimento delle Risorse Umane in via del Tempio di Giove 3, per una riunione che dovrebbe essere quella conclusiva. Sono stati riportati i dati relativi alla ricognizione fatta presso tale personale nei giorni scorsi, hanno chiesto di rimanere al part-time 50% numero 16 istruttori amministrativi ed 8 geometri, un'altra decina di unità hanno scelto gli altri livelli di percentuale, il restante ha espresso la volontà di passare al full-time.
Dai conteggi ieri presentati dall'amministrazione sono emersi altresì alcuni mantenimenti in servizio non preventivati nella scorsa riunione, che rappresentano ulteriore consistente voce di spesa, e sui quali l'amministrazione dovrà effettuare una verifica nei prossimi giorni che precedono il 22, così come riguardo la dirigenza (sono previste un certo numero di assunzioni per quest'anno) si dovrà verificare la possibilità di ottenere ulteriori risparmi anche da questa voce.
Sulla base di queste risultanze è stato proposto dall'amministrazione il passaggio al livello di part-time dell'83,33%, proposta già presentata nella scorsa riunione. Nel prossimo incontro, in seguito alle verifiche alle quali abbiamo appena accennato, vedremo la disponibilità dell'amministrazione ad un'ulteriore incremento di tale percentuale.
Il Comitato continuerà a seguire la trattativa attraverso i suoi rappresentanti presenti al tavolo: per noi l'obiettivo finale rimane il raggiungimento del full-time, ove ciò non fosse realizzabile oggi, chiederemo garanzie scritte sui tempi di tale passaggio, puntando in tal caso ad ottenere per tutti la percentuale massima possibile al momento.

sabato 10 marzo 2012

TRATTATIVA DEL 12 MARZO PROSSIMO POSTICIPATA DI ORARIO ALLE ORE 16.00

Rendiamo noto che la riunione tra OO.SS. ed Amministrazione di Lunedì 12 Marzo prossimo avrà luogo alle ore 16.00 anzichè alle ore 10.00, sempre presso il Dipartimento delle Risorse Umane in Via del Tempio di Giove 3.
Informiamo altresì che sono pervenute tutte le risposte alla circolare del 16 febbraio scorso relativa alla richiesta del personale assunto con contratto part-time 50% interessato all'aumento di detta percentuale.

sabato 3 marzo 2012

NOTE DI CISL-UIL SU RINVIO TRATTATIVA PERSONALE PART-TIME



Riportiamo le note prodotte da CISL-UIL riguardo il rinvio al 12 marzo della riunione che avrebbe dovuto tenersi lo scorso 24 febbraio sul personale assunto a part-time.

venerdì 24 febbraio 2012

TRATTATIVA RINVIATA AL 12 MARZO


Rendiamo noto che l'odierna riunione tra oo.ss. ed amministrazione è stata rinviata al 12 marzo prossimo ore 10.00 al Dipartimento Risorse umane, il rinvio è dovuto al fatto che sinora sono pervenuti solo 130 moduli su 365 persone che devono esprimersi.

sabato 18 febbraio 2012

ARTICOLO SU WALKONJOB




Il giornale "Walkonjob", che esce in forma sia online che cartacea, ha pubblicato nel numero in uscita un'inchiesta dal titolo "CONCORSI A PERDERE vincitori mai assunti", a pagina 3 vi è un trafiletto dove si parla della nostra attuale situazione a part-time e del fatto che a noi siano stati affiancati colleghi interinali a full-time.

venerdì 17 febbraio 2012

CIRCOLARE PER PERSONALE NEO ASSUNTO PART-TIME





A seguito dell'accordo di pochi giorni fa, è stata emessa la circolare allegata del Dipartimento Risorse Umane relativa alla richiesta del personale istruttore amministrativo e geometra neo assunto con contratto part time al 50% a tempo indeterminato interessato all'aumento di detta percentuale.
Si rammenta che la scadenza per la risposta è improrogabilmente fissata al 24 febbraio p.v. e va portata di persona al protocollo del Dipartimento delle Risorse Umane (via del Tempio di Giove 3), raccomandiamo di portarla comunque entro massimo il giorno 23 in quanto questo consentirà il giorno della trattativa di avere a disposizione i dati sui risparmi derivati completi.

giovedì 16 febbraio 2012

ACCORDO DEL 14 FEBBRAIO





Riportiamo il testo dell'accordo siglato il 14 febbraio scorso, comprensivo della dichiarazione a verbale.
Evidenziamo che, in base ai conti sulle risorse disponibili nel 2012, nella misura del 20% calcolato sul risparmio di spesa derivante dal turnover 2011 (su base annua), non vi sono, secondo l'amministrazione, i fondi necessari per passare tutti a fulltime.
Il Comitato, come sempre fatto durante tutti questi lunghi anni di lotta, si batterà comunque fino all'ultimo, tramite i suoi rappresentanti presenti al tavolo, per ottenere il fulltime per tutti.

mercoledì 1 febbraio 2012

IL 14 FEBBRAIO INCONTRO TRA OO.SS. ED AMMINISTRAZIONE

In seguito alla richiesta congiunta di incontro con l'Amministrazione, da parte delle OO.SS. inoltrata in data 24 gennaio scorso, al fine di procedere al completamento dell'orario di lavoro del personale neo-assunto con contratto part-time, la stessa Amministrazione ha fissato tale data per martedì 14 febbraio prossimo alle ore 11.00 presso il Dipartimento delle Risorse Umane. Il Comitato seguirà direttamente tramite i suoi rappresentanti la trattativa, successivamente alla quale sarà indetta l'assemblea dei soci di cui vi comunicheremo a breve la data definitiva.

venerdì 27 gennaio 2012

RICHIESTA DI INCONTRO DELLE OO.SS.


In data 24 gennaio scorso, le OO.SS. hanno inviato all'Amministrazione una richiesta di incontro congiunta, al fine di procedere al completamento dell'orario di lavoro del personale neo-assunto con contratto part-time.
Questo conferma l'impegno che le OO.SS. stanno portando avanti anche grazie alla presenza nelle stesse dei rappresentanti del Comitato, rimaniamo dunque in attesa di risposta da parte dell' Amministrazione, successivamente daremo conferma anche della data della prossima assemblea del Comitato.