Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

martedì 13 marzo 2012

TRATTATIVA AGGIORNATA A GIOVEDI' 22 MARZO

La trattativa riguardo l'aumento dell'orario di lavoro del personale assunto a part-time 50% si è ieri riaggiornata a giovedì 22 marzo prossimo alle ore 10.00 sempre presso il Dipartimento delle Risorse Umane in via del Tempio di Giove 3, per una riunione che dovrebbe essere quella conclusiva. Sono stati riportati i dati relativi alla ricognizione fatta presso tale personale nei giorni scorsi, hanno chiesto di rimanere al part-time 50% numero 16 istruttori amministrativi ed 8 geometri, un'altra decina di unità hanno scelto gli altri livelli di percentuale, il restante ha espresso la volontà di passare al full-time.
Dai conteggi ieri presentati dall'amministrazione sono emersi altresì alcuni mantenimenti in servizio non preventivati nella scorsa riunione, che rappresentano ulteriore consistente voce di spesa, e sui quali l'amministrazione dovrà effettuare una verifica nei prossimi giorni che precedono il 22, così come riguardo la dirigenza (sono previste un certo numero di assunzioni per quest'anno) si dovrà verificare la possibilità di ottenere ulteriori risparmi anche da questa voce.
Sulla base di queste risultanze è stato proposto dall'amministrazione il passaggio al livello di part-time dell'83,33%, proposta già presentata nella scorsa riunione. Nel prossimo incontro, in seguito alle verifiche alle quali abbiamo appena accennato, vedremo la disponibilità dell'amministrazione ad un'ulteriore incremento di tale percentuale.
Il Comitato continuerà a seguire la trattativa attraverso i suoi rappresentanti presenti al tavolo: per noi l'obiettivo finale rimane il raggiungimento del full-time, ove ciò non fosse realizzabile oggi, chiederemo garanzie scritte sui tempi di tale passaggio, puntando in tal caso ad ottenere per tutti la percentuale massima possibile al momento.

Nessun commento: