Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

mercoledì 23 febbraio 2011

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO PER GLI STATI GENERALI DELLA CITTA'


Il Comitato ha emesso ieri, in occasione degli Stati generali della città, il seguente comunicato-stampa:

Stati Generali di Roma Capitale: dopo Parentopoli, il futuro della città può ripartire solo dalle meritate assunzioni dei giovani che hanno superato il concorso.

Il Comitato Art.97 che riunisce i 1008 vincitori ed idonei del concorso per Istruttori amministrativi del Comune di Roma bandito nel 2005 ha voluto far sentire la propria voce in occasione degli Stati Generali di Roma Capitale in svolgimento nei giorni 22 e 23 febbraio presso il Palazzo dei Congressi.

"Quale momento migliore di questo", sostiene il segretario del Comitato Rodolfo Gonzalez, "per dar corso, da parte dell'Amministrazione Capitolina, alle meritate assunzioni di giovani preparati che hanno superato un concorso pubblico e sui quali sono state investite ingenti risorse?". Agli Stati Generali si parlerà di lavoro, di giovani e di programmi per il futuro di Roma. "Noi ci sentiamo di diritto all'interno di questo progetto" - ha proseguito il segretario - "e ne dobbiamo far parte in virtù del piano assunzionale che prevede l'assunzione di 300 di noi nel 2011, del fatto di aver superato un concorso in un periodo in cui le chiamate dirette sono all'ordine del giorno e di un percorso di impegno e presenza che continua ormai da anni per ottenere un posto di lavoro meritato". "A ciò si aggiunga"- conclude Gonzalez - "il fatto che nel nostro ruolo, il più poliedrico e dunque diffuso negli uffici comunali, vi è una grande carenza di personale e necessità di nuove leve".

La portavoce del Comitato, Mariangela Pastore, ha ulteriormente chiarito le ragioni dell'importanza data dal Comitato alla kermesse capitolina: "Da questo evento ci aspettiamo un immediato riscontro dell'intento dell'Amministrazione di dare una sterzata alla propria azione all'insegna della trasparenza, dopo quanto accaduto con Parentopoli. Lo stesso Alemanno si era già espresso in tal senso" - ha dichiarato Pastore - "e noi siamo in completo accordo con il Sindaco: d'ora in avanti sarà premiata la meritocrazia, e l'azione amministrativa sarà basata sui tanto citati, ma poco applicati nei fatti, principi di efficacia e trasparenza. E la nostra assunzione risponderebbe magnificamente a tutte queste istanze: meritocrazia, trasparenza, certezza in un futuro di speranze e progetti volti ad assegnare un ruolo nazionale ed internazionale più incisivo alla Città di Roma, ma soprattutto a fornire grandi benefici in termini di servizi a coloro che tutti i giorni ne sono i fruitori, e che chiedono questo ai propri amministratori: i cittadini romani" - ha chiosato la portavoce.

Nessun commento: