Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

lunedì 2 agosto 2010

Il 4 agosto tavolo sindacale sul Piano Assunzionale. Comitato Art. 97: "E' ora di dare garanzie agli idonei in attesa"

I rappresentanti dei sindacati CGIL, CISL, UIL, CSA e Diccap e il Coordinatore delle RSU sono stati convocati dall'Amministrazione comunale per mercoledì 4 agosto alle ore 9 presso la sede del Dipartimento risorse umane in via del Tempio di Giove 3, con il seguente Ordine del Giorno: Fondo decentrato anno 2009 e anno 2010; Piano assunzionale; Posizioni Organizzative; Organizzazione dei Servizi Educativi.
Il Comitato Articolo 97 ritiene che ci siano tutte le condizioni, politiche e amministrative, perché, con la discussione del secondo punto all'ordine del giorno, si arrivi finalmente a dare garanzie concrete ai più di 500 idonei istruttori amministrativi ancora in graduatoria.
Infatti, negli ultimi mesi e negli ultimi giorni, grazie al lavoro incessante del Comitato, si sono susseguite le prese di posizione ufficiose ed ufficiali a favore dell'esaurimento della graduatoria degli idonei. Tra ottobre e dicembre 2009 le mozioni di indirizzo approvate dai consigli di 18 su 19 municipi romani.
A Luglio 2010 prima la lettera al Sindaco di 11 presidenti di municipio, quindi il mandato dell'assemblea delle RSU al proprio coordinatore e poi gli impegni assunti davanti all'assemblea del Comitato da parte dei rappresentanti di CGIL e UIL. Infine, sabato scorso, l'approvazione di due ordini del giorno collegati al bilancio da parte del Consiglio comunale, che fanno seguito all'approvazione in Parlamento della finanziaria con la deroga sul Patto interno di stabilità per quanto riguarda il Comune di Roma.
Alla luce del percorso svolto con i sindacati e l'amministrazione, il Comitato Articolo 97 confida nel fatto che chi ha assunto impegni mercoledì saprà mantenerli.

Nessun commento: