Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

venerdì 18 giugno 2010

Comitato Art. 97 all'assemblea UIL: come per i vigili, anticipare tutte le assunzioni al 2010

Dopo la partecipazione della scorsa settimana alle assemblee generali indette da RdB e da CGIL, questa mattina una delegazione del comitato Articolo 97 ha risposto all'invito della UIL-FPL, prendendo parte all’assemblea generale del Comune di Roma riguardante i temi della recente manovra finanziaria e le sue ripercussioni sul pubblico impiego.

I delegati della UIL che si sono susseguiti sul palco hanno tutti fortemente condannato la manovra e le sue negative ripercussioni sul pubblico impiego, citando più volte il pericolo al quale sono esposti gli scorrimenti delle graduatorie vigenti previsti nel piano assunzionale.

Alla fine degli interventi dei sindacalisti UIL, è stato invitato per primo a prendere la parola il segretario del Comitato, il quale, dopo aver ringraziato la UIL-FPL per l’invito e la sua costante attenzione alle proprie istanze, ha dapprima riassunto l'attuale situazione e le recenti prime iniziative intraprese e successivamente ha esposto i rischi previsti nel 2011 per le assunzioni degli idonei amministrativi in graduatoria.

Il Comitato ha quindi evidenziato la necessità che le assunzioni degli amministrativi vengano messe al sicuro, spostandole tutte entro il 2010, rimarcando come questa operazione sia assolutamente possibile. Dopo aver sottolineato la soddisfazione per l'accordo concluso dagli idonei vigili, che mette al sicuro le loro assunzioni, ha però altrettanto fermamente ribadito come adesso analogo accordo debba essere raggiunto per gli istruttori amministrativi entro i termini di presentazione del bilancio, ritenendo inaccettabile qualsiasi disparità di trattamento.

Per questo motivo, le recenti dichiarazioni pubbliche dell’assessore al personale Cavallari su Rete Oro, sono state ritenute molto preoccupanti e hanno indotto il Comitato a preannunciare un innalzamento del livello di mobilitazione. L'intervento del Comitato ha raccolto la solidarietà dell’intera sala, scandita da un lungo applauso. La UIL ha infine consegnato copia di una lettera appena inviata al Sindaco, ove si fa chiara richiesta dell’assunzione degli istruttori amministrativi idonei.

Nessun commento: