Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

sabato 23 maggio 2009

Cavallari assume impegni con il Comitato: "Turn-over 1 a 1 entro fine 2009"

Lo scorso 21 maggio il gruppo di coordinamento si è incontrato con l’assessore Cavallari.

ASSUNZIONE VINCITORI
Sulle assunzioni dei vincitori in corso, Cavallari ha precisato che i duecento assunti saranno effettivi e che quindi i rinunciatari saranno immediatamente sostituiti con lo scorrimento della graduatoria, nei tempi tecnici necessari alla verifica delle rinunce. Tra i primi duecento assunti, la maggioranza sarà impiegata presso i municipi e qualcuno sarà destinato ai dipartimenti.

ASSUNZIONE IDONEI E TURN-OVER
Riguardo agli idonei, l’assessore si è impegnato ad un nuovo incontro con il Comitato per la metà di Giugno, anche a seguito della ridefinizione della macrostruttura comunale, in cui saranno forniti i numeri dei pensionamenti della prima metà del 2009, per arrivare alla prime assunzioni da turn-over nella “seconda metà inoltrata” del 2009. L’assessore ha comunque ribadito la volontà dell’amministrazione di potenziare il turn-over stesso, agevolando i pensionamenti mediante lo stanziamento in assestamento delle risorse necessarie per consentire il cosiddetto “scivolo” a chi sia in prossimità della pensione.

DURATA GRADUATORIA E LIMITAZIONI TURN-OVER
Con riferimento ai progetti di legge in discussione in Parlamento ha dichiarato che, in base a sue informazioni, non dovrebbero esserci limitazioni sul turn-over per Roma e che la modifica legislativa che porta la validità delle graduatorie da tre a quattro anni sarà sicuramente approvata.

Nessun commento: