Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

venerdì 17 giugno 2011

Roma capitale, approvato il nuovo piano assunzioni e maxi-concorso entro l'anno

Roma, 17 giugno – Approvata dalla Giunta Capitolina la modifica del nuovo piano assunzionale 2011. Il documento era stato siglato in nottata tra Roma Capitale e i sindacati rappresentativi dei lavoratori. In poche ore l'accordo ha ricevuto il via libera dell'esecutivo capitolino per l’assunzione di tutti gli idonei ai concorsi per istruttori amministrativi, geometri, assistenti sociali, educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia, le cui graduatorie sono in scadenza tra giugno e ottobre di quest’anno.

“Il Campidoglio chiude la partita degli idonei attraverso una variazione del Piano assunzionale in grado di garantire i livelli occupazionali - ha dichiarato l’assessore alle Risorse umane, Enrico Cavallari – e capace, al tempo stesso, di assicurare risparmi e ottimizzazione nella spesa per il personale, nei limiti imposti dalla legge 78/2010 ovvero dalla manovra finanziaria del ministro Giulio Tremonti. In tema di risorse umane - ha proseguito l’assessore Cavallari - si conclude pertanto la prima grande fase di riassetto della macchina capitolina e finalmente parte la seconda fase, quella del maxiconcorso, il cui avvio ha risentito dell’impiego di tempo che si è reso necessario per portare a termine il primo importante traguardo. La nuova stagione dei concorsi – ha concluso l’assessore - permetterà ai circa trecentomila giovani che hanno presentato domanda di competere per entrare a far parte della grande famiglia di Roma Capitale”.

Il calendario delle preselezioni verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 25 ottobre 2011 mentre le preselezioni delle 22 procedure concorsuali verranno espletate entro il 31 dicembre 2011.

“Per questo - ha aggiunto l’assessore - invito tutti i candidati a prepararsi fin d’ora, vista la vicinanza temporale tra la pubblicazione del calendario in Gazzetta e le relative preselezioni. Martedì 28 giugno è la data ultima per la presentazione delle proposte tecniche da parte delle società che parteciperanno alla gara per espletare le preselezioni. Nel mese di luglio avverrà l’aggiudicazione provvisoria della stessa gara mentre dovremo attendere il mese di settembre, come previsto dalla legge, per l’aggiudicazione definitiva”.

15 GIU 2011 - MGP

Nessun commento: