Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

mercoledì 22 settembre 2010

"E' ora che Comune e sindacati chiariscano il nostro futuro". Domani ripresa delle trattative sindacali, Sabato 2 ottobre l'assemblea del Comitato.

Il Comitato Articolo 97 giudica positivamente la volontà espressa dal Consiglio comunale nell’ordine del giorno approvato nella seduta del 31 Luglio scorso, con il quale viene chiesto a Sindaco e Assessore di rispettare l’intero Piano assunzionale e di procedere, nei limiti del possibile, ad anticipare al 2010 le assunzioni originariamente previste per il 2011, al fine di evitare le restrizioni previste dalla finanziaria nazionale.

Proprio per questo motivo, in vista della ripresa delle trattative sindacali prevista per domani e considerato il fatto che mancano tre soli mesi alla fine dell’anno 2010, il Comitato, che sarà presente con un presidio sotto al Dipartimento Risorse Umane del Comune, chiede alle parti di procedere tempestivamente ad indicare la data delle prime 85 assunzioni già previste entro la fine del 2010 e a fornire una tempistica delle restanti assunzioni che ne garantisca l'integrale attuazione.

Con l'auspicio che entro la fine del mese di Settembre emergano dal tavolo risposte chiare e soddisfacenti sui punti indicati, il Comitato si riserva di valutare gli esiti delle trattative e di decidere le conseguenti iniziative nella sua prossima Assemblea, che si terrà sabato 2 ottobre 2010 presso il Centro Policulturale Baobab in via Cupa 5 a Roma. All'Assemblea sono state invitate a partecipare tutte le sigle sindacali.

Nessun commento: