Nei precedenti incontri con il Comitato, l’Assessore al personale Cavallari si era impegnato a fornire per metà Giugno i numeri e le date del turn-over, che dovrebbe portare entro la fine del 2009 ad almeno altre 200 assunzioni tra gli idonei al concorso per istruttori amministrativi. In via ufficiosa circolano da tempo dati sui pensionamenti 2009 che vanno abbondantemente oltre i 200 posti da coprire, ma è impellente la necessità di ottenere una verifica ufficiale su questi dati. A più di un mese dalla data prevista per il tavolo tecnico sul turn-over, il Comitato, non avendo ricevuto ancora alcuna convocazione, ha scritto all’Assessore per sollecitare un incontro urgente, anche in vista del prossimo assestamento di bilancio in cui andrebbero previsti i fondi per le assunzioni da effettuare nel 2009. Ecco il testo della lettera inviata all’Assessore il 28 Luglio.
Roma, 28 luglio 2009
Oggetto: Concorso per Istruttori Amministrativi – Categoria C – Posizione economica C1
Egregio Assessore,
Le scriviamo la presente al fine di proseguire il percorso avviato con i precedenti incontri, nei quali ci ha reso nota l’intenzione Sua e della Giunta di procedere, a partire dal 2009, ad uno scorrimento della graduatoria del nostro concorso per la copertura integrale dei pensionamenti relativi allo stesso anno.
In particolar modo, nell’ultimo incontro del 21 Maggio u.s., in prossimità della firma del contratto da parte dei primi 200 in graduatoria, Lei ci prospettò, a copertura del turn-over, un ulteriore cospicuo scaglione di assunzioni nella “seconda metà inoltrata del 2009”, riservandosi di fornirci ulteriori precisazioni sui numeri e sulle date nel corso di un successivo incontro da tenersi intorno alla metà di Giugno.
In ottemperanza al nostro Statuto, abbiamo all’epoca provveduto ad informare dei contenuti della riunione tutti i soci del Comitato, i quali sono da metà Giugno in trepida attesa degli ulteriori sviluppi, anche a fronte del positivo ed importante accordo sindacale, con cui codesta Amministrazione si è impegnata alla soluzione della vicenda, parallela alla nostra, degli idonei vigili, con l’esaurimento della loro graduatoria nei tempi di vigenza della stessa.
Dal momento che, a più di un mese dalla data di incontro prevista, non abbiamo ricevuto alcuna convocazione, siamo a sollecitarLe prima della pausa estiva un nuovo incontro, in cui sia possibile dare seguito agli impegni presi, anche con riferimento alla manovra di assestamento del bilancio in corso. Questo consentirebbe agli 808 idonei istruttori amministrativi ancora in graduatoria di trascorrere con rinnovata serenità questo periodo estivo di attesa e al Comitato di proseguire nel modo migliore quel percorso di cordiale e fattiva collaborazione con l’Amministrazione, positivamente avviato dopo alcune difficoltà iniziali.
In attesa di un cortese e pronto risconto, Le inviamo i nostri più cordiali saluti e un augurio di buon lavoro.
Informazioni personali
- Comitato Articolo 97
- Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento