Informazioni personali

La mia foto
Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it

sabato 23 maggio 2009

Cavallari assume impegni con il Comitato: "Turn-over 1 a 1 entro fine 2009"

Lo scorso 21 maggio il gruppo di coordinamento si è incontrato con l’assessore Cavallari.

ASSUNZIONE VINCITORI
Sulle assunzioni dei vincitori in corso, Cavallari ha precisato che i duecento assunti saranno effettivi e che quindi i rinunciatari saranno immediatamente sostituiti con lo scorrimento della graduatoria, nei tempi tecnici necessari alla verifica delle rinunce. Tra i primi duecento assunti, la maggioranza sarà impiegata presso i municipi e qualcuno sarà destinato ai dipartimenti.

ASSUNZIONE IDONEI E TURN-OVER
Riguardo agli idonei, l’assessore si è impegnato ad un nuovo incontro con il Comitato per la metà di Giugno, anche a seguito della ridefinizione della macrostruttura comunale, in cui saranno forniti i numeri dei pensionamenti della prima metà del 2009, per arrivare alla prime assunzioni da turn-over nella “seconda metà inoltrata” del 2009. L’assessore ha comunque ribadito la volontà dell’amministrazione di potenziare il turn-over stesso, agevolando i pensionamenti mediante lo stanziamento in assestamento delle risorse necessarie per consentire il cosiddetto “scivolo” a chi sia in prossimità della pensione.

DURATA GRADUATORIA E LIMITAZIONI TURN-OVER
Con riferimento ai progetti di legge in discussione in Parlamento ha dichiarato che, in base a sue informazioni, non dovrebbero esserci limitazioni sul turn-over per Roma e che la modifica legislativa che porta la validità delle graduatorie da tre a quattro anni sarà sicuramente approvata.

mercoledì 20 maggio 2009

Arrivate le prime raccomandate: in servizio dal 4 giugno

Sono arrivate le prime raccomandate di convocazione per la firma del contratto ai primi 178 candidati in graduatoria più i 22 riservatari. La firma avverrà il 28 e il 29 maggio, con presa in servizio dal 4 giugno. In bocca al lupo e buon lavoro a chi entra con questa tornata. La nostra lotta continua per i restanti 808 in graduatoria.

sabato 16 maggio 2009

ROMA: CAVALLARI, IN ARRIVO 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

Roma, 15 mag. - (Adnkronos) - «In arrivo 200 istruttori amministrativi al Comune di Roma». Lo comunica in una nota l'assessore alle Risorse umane del Comune di Roma, Enrico Cavallari. «Questo nuovo personale firmerà il contratto con il Campidoglio nelle giornate del 28 e 29 maggio ed entrerà in servizio il prossimo 4 giugno: prende così il via una grande stagione di rinnovamento a cui la giunta Alemanno punta per il rilancio delle risorse umane capitoline», commenta Cavallari. «Si tratta di forze giovani che hanno superato concorsi selettivi e che verranno formate per rendere la macchina amministrativa ancora più specializzata ed efficiente potenziando anche le strutture periferiche che nei servizi di front office, quotidianamente, sono a diretto contatto con la cittadinanza», conclude. (Rre/Pn/Adnkronos) 15-MAG-09 15:19 NNN