Informazioni personali
- Comitato Articolo 97
- Il Comitato Articolo 97 è stato costituito il 6 settembre 2008 a Roma per tutelare i diritti e gli interessi dei più di 1000 vincitori ed idonei al concorso bandito dal Comune di Roma per 400 posti da Istruttore Amministrativo. Per iscriverti invia una e-mail a comitato.articolo97@yahoo.it
mercoledì 29 dicembre 2010
Intervista di "Lavorare" all'Assessore al personale Cavallari
venerdì 24 dicembre 2010
Presidio in P.za del Campidoglio del 22 Dicembre
mercoledì 22 dicembre 2010
La Graduatoria arriva al numero 599, la lotta continua per i restanti 409
Nuovo presidio oggi dalle 14 in P.za del Campidoglio
Presidio al I Dipartimento di Lunedì 20 Dicembre
sabato 18 dicembre 2010
Convocato nuovo Presidio al I Dipartimento per Lunedì prossimo 20 Dicembre dalle ore 15.00
mercoledì 15 dicembre 2010
Nuovo Presidio del Comitato al I Dipartimento
venerdì 10 dicembre 2010
STASERA INTERVENTO IN DIRETTA SU RADIOCITTA'FUTURA DEL SEGRETARIO
COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO
Comunicato stampa del COMITATO ARTICOLO 97
Roma, 9 dicembre 2010
Comitato Articolo 97: “Anche il sindaco Alemanno la pensa come noi. Nella PA solo tramite concorso”
Roma, 9/12/10.
Il Comitato art.97 che riunisce i vincitori e gli idonei del concorso per Istruttori Amministrativi del Comune di Roma bandito nel 2005 dà pieno appoggio al pensiero espresso questa mattina dal sindaco Alemanno. "Noi siamo perfettamente d'accordo con quanto affermato dal primo cittadino capitolino" ha dichiarato il segretario Rodolfo Gonzalez, "riteniamo sia imprescindibile partecipare ad un concorso per entrare a far parte della Pubblica Amministrazione o delle municipalizzate. Noi lo abbiamo fatto e siamo qui pronti da un pezzo". Le notizie di questi giorni relative agli ingressi per chiamata diretta di ATAC prima e AMA poi "rappresentano un colpo basso per le ambizioni di chi come noi ha conquistato limpidamente il proprio posto al sole" ha proseguito Gonzalez, "ma le parole del sindaco rappresentano un ulteriore sprone a proseguire nella nostra battaglia e ci danno fiducia nonostante il dl sulla stabilità metta in pericolo le chiamate di 300 di noi previste dal piano assunzionale per il prossimo anno". I membri del Comitato sono ancora in attesa di essere ricevuti dall'Assessore al Personale Enrico Cavallari, per ottenere risposte sulla messa in sicurezza delle assunzioni del 2011. L'assessore aveva mostrato piena disponibilità all'incontro da tenersi a settembre, ma a tutt'oggi le aspettative sono state disattese.
mercoledì 8 dicembre 2010
Sottoscritta il 3 Dicembre l'ipotesi di accordo tra OO.SS. ed Amministrazione
Le trattative sindacali si sono concluse lo scorso 3 dicembre con la sottoscrizione dell’ipotesi di accordo da parte delle OO.SS. e dell’Amministrazione. Nel testo dell’accordo per la prima volta l’Amministrazione sottoscrive, seppur con parole generiche, che non scendono nel merito di come si intende rispettare tutto il PA, il ribadimento da parte sua di voler rispettare l'intero Piano assunzionale, riportiamo il passaggio in questione: “Tanto premesso, le parti si danno reciprocamente atto che il presente accordo interviene ad esito del complesso, impegnativo e condiviso percorso di analisi e confronto, che ha visto il varo della nuova dotazione organica e del relativo fabbisogno assunzionale, di cui l’Amministrazione conferma le esigenze di progressiva copertura”. Il Comitato considera tale accordo importante, necessario ma non sufficiente, in quanto pemane tuttora la mancanza di certezze ufficiali riguardo la messa in sicurezza di tutte le 300 assunzioni previste dal PA nel 2011.
sabato 4 dicembre 2010
Nuovo articolo sul giornale "Lavorare"
giovedì 2 dicembre 2010
COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO
Comunicato stampa del COMITATO ARTICOLO 97
Roma, 1 dicembre 2010
Comitato Articolo 97: “Salutiamo con favore assunzioni degli 85, compiuto primo passo verso la copertura delle carenze, adesso si prosegua rapidamente ufficializzando la messa in sicurezza delle altre 300 assunzioni previste dal Piano assunzionale”
Roma, 1/12/10.
Il Comitato Articolo 97 accoglie con soddisfazione l’annuncio relativo alla firma dei contratti delle 85 assunzioni previste nel Piano assunzionale per quest’anno, l’Amministrazione compie un primo importante e significativo passo verso la copertura delle carenze di personale, dimostrando la volontà di rispettare il Piano assunzionale e di voler dare una risposta alla domanda di efficienza dei servizi che viene dalla cittadinanza. E’ necessario ora dar rapido seguito a questo cammino, considerando il poco tempo che manca alla fine dell’anno, ufficializzando la messa in sicurezza dal limite alle assunzioni che si avrà a partire dal 2011, di tutte le altre 300 assunzioni di istruttori amministrativi previste dal Piano assunzionale, attraverso le opportune modalità.